Villa Huesgen

Vini della Mosella

Villa Huesgen sorge in posizione pittoresca sulla Mosella. Già intorno al 1735 gli antenati di Ado Huesgen si stabilirono qui in cerca di terra fertile per le vigne. Oggi il vigneto incarna la tradizione, la regionalità e lo stile di vita semplice della zona. L'attenzione si concentra sui vini Riesling pregiati e moderni, come quelli di Villa Huesgen Estate, che rappresenta una garanzia ineguagliabile per il clima caratteristico e il terreno del vigneto.

Con una superficie coltivata di circa otto ettari, la Villa figura tra i maggiori produttori della regione caratterizzata da piccole tenute vinicole. L’azienda a conduzione famigliare è ormai giunta all’ottava generazione e continua a essere guidata da Adolph Huesgen, mosellano dal cuore cosmopolita, legato alla propria terra natale. 

Sito web di Villa Huesgen

Vini del produttore Villa Huesgen

Vitigni del produttore Villa Huesgen

Riesling

Il Riesling è conosciuto come uno dei migliori vitigni bianchi del mondo ed è originario della Germania. La varietà è molto amata come partner di cuvée. I vini sono particolarmente aromatici e presentano una gradazione alcolica piuttosto bassa.

;initc