Novità

Nuovi prodotti autunno 2024

Villa Huesgen

Villa Huesgen sorge in posizione pittoresca sulla Mosella. Già intorno al 1735 gli antenati di Ado Huesgen si stabilirono qui in cerca di terra fertile per le vigne. Oggi il vigneto incarna la tradizione, la regionalità e lo stile di vita semplice della zona. L'attenzione si concentra sui vini Riesling pregiati e moderni, come quelli di Villa Huesgen Estate, che rappresenta una garanzia ineguagliabile per il clima caratteristico e il terreno del vigneto.

Les Vins de Vienne

Gli amici Yves Cuilleron, Pierre Gaillard e François Villard, tre viticoltori appassionati e rinomati della riva destra del Rodano, si sono lanciati in una grande avventura nel 1996: la rinascita dell'antico vigneto di Seyssuel. Con coraggio, hanno deciso di acquistare altre vigne a Condrieu, Saint-Péray, Saint-Joseph, Côte-Rôtie, Cornas e Crozes-Hermitage. Il vigneto si trova sulla riva sinistra del Rodano e, con i suoi 1200 ettari, è la più grande denominazione del nord. Le viti crescono su terreni di ciottoli e argilla calcarea sabbiosa.

Champagne R&L Legras

Iniziata nel XVI secolo, la storia della famiglia prende una svolta nel 1808 con Honoré Legras, dando vita a una delle più belle tenute della Côte des Blancs. Questa regione della Champagne è così chiamata perché qui predomina lo Chardonnay, uno dei più pregiati vitigni a bacca bianca. E l’avventura dei Legras prosegue oggi, sei generazioni dopo, nell’elaborazione di uno champagne di alta qualità. Oggi hanno ampliato la loro eredità e preso in carico la vinificazione dei loro vini, unendo tradizione e modernità.

Borgo Antico

Il termine "Rive" nel linguaggio locale si riferisce ai pendii delle ripide colline che caratterizzano la regione. Questa tipologia mette in risalto le diverse espressioni di Conegliano Valdobbiadene ed è ottenuta dai vigneti più scoscesi e impegnativi, con uve provenienti da un unico comune o da una sua parte. Nel bicchiere, il colore è giallo paglierino brillante. Il perlage è molto fine e persistente, grazie al lungo periodo di permanenza in autoclave.

Barone Ricasoli

Il Barone Ricasoli è oggi il proprietario di 240 ettari di vigneti. Ricasoli rappresenta la cultura del Sangiovese. La preziosa serigrafia sulla bottiglia immortala in lettere dorate i 61 nomi degli antenati della famiglia Ricasoli. Colore rosso rubino intenso. Aromi di frutti rossi e neri come prugne, ribes e more, con una texture ricca e morbida, note minerali e sentori di tabacco.

Poliziano

Un grande vino rosso moderno, il cui nome "Le Stanze" ricorda il poeta Angelo Ambrogini, noto come "Il Poliziano". È ottenuto da Cabernet Sauvignon e Merlot ed è un classico assemblaggio toscano in stile "Bordeaux". Un esempio dei grandi vini di Montepulciano e della loro longevità.

96
Le Stanze 2020
Poliziano Az. Agricola
Italia | Toscana

Le Stanze 2020

75cl | CHF 59.00
Vol. 14.5%

 

Nuovi prodotti primavera 2024

Fenomenal

Fenomenal è il progetto più recente della famiglia Cachazo, situato nella regione di Rueda. Le uve provengono da una serie di vigneti nei pressi dei villaggi di Rodilana, Bobadilla del Campo e Pozaldez. Le viti, piantate a un'altitudine di 700-800 metri, sono potate a spalliera e a guyot, con una densità di impianto di 1.600-2.500 ceppi per ettaro.

Comando G

Novità da Comando G!

È grazie a Dani e Fernando che la regione della Sierra de Gredos ha ritrovato un posto di rilievo sulla mappa del mondo vinicolo spagnolo, e i due non si riposano mai sugli allori. Al contrario, pensano a lungo termine e in modo sostenibile, con il loro principale obiettivo di svolgere un lavoro nella loro regione che possa portare beneficio anche alle generazioni future. La novità più importante è l’introduzione di tre vini "Village": Rozas, Navatalgordo e Villanueva, ognuno dei quali riflette il proprio terroir unico. Siamo entusiasti di presentarvi queste tre novità che arricchiscono enormemente il portfolio di Comando G e che hanno già ricevuto ottimi punteggi, fino a 96 punti.

96
Villanueva 2022
Comando G
Spagna | Cebreros DO

Villanueva 2022

75cl | CHF 39.50
 

 
95
Rozas 2022
Comando G
Spagna | Madrid DO

Rozas 2022

75cl | CHF 39.50
 

 

Feudi di San Gregorio

L'ultima opera d'arte della cantina Feudi di San Gregorio: il vino rosato San Greg è un omaggio alla gioia di vivere italiana, una reinterpretazione innovativa del "dolce far niente" unita a un tocco di "la vie en rose".

San Greg Rosato 2023
Feudi di San Gregorio
Italia | Campania

San Greg Rosato 2023

75cl | CHF 18.50
Vol. 12.5%

 
San Greg Rosato 2023
Feudi di San Gregorio
Italia | Campania

San Greg Rosato 2023

150cl | CHF 39.00
Vol. 12.5%

 

Eau de Provence

La tenuta vinicola di Ultimate Provence si trova a circa 30 minuti in auto dalla splendida St. Tropez. Eau de Provence cattura in modo elegante l'indescrivibile spirito della Provenza.

Eau de Provence by Private Wine Collection 2023
MDCV Château et Vignobles en Provence
Francia | Provenza

Eau de Provence by Private Wine Collection 2023

75cl | CHF 17.50
Vol. 12.5%

 
Eau de Provence by Private Wine Collection 2023
MDCV Château et Vignobles en Provence
Francia | Provenza

Eau de Provence by Private Wine Collection 2023

150cl | CHF 40.00
Vol. 12.5%

 

Campo alle Comete

Feudi di San Gregorio ha acquisito nel 2016 la tenuta Campo alle Comete in Toscana. I terreni ai piedi di Castagneto Carducci sono sciolti e sabbiosi, con una componente argillosa e uno scheletro calcareo, offrendo condizioni ideali per la coltivazione della vite.

Nuovi prodotti autunno 2023

Barone Ricasoli

Come in una fiaba, il Castello di Brolio troneggia su dolci colline, circondato da boschi rigogliosi. Viene coltivato principalmente il vitigno Sangiovese, che qui trova il suo habitat ideale. Un’azienda vinicola di punta nel Chianti Classico.

99
Ceni Primo 2019
Barone Ricasoli S.p.A
Italia | Chianti Classico

Ceni Primo 2019

75cl | CHF 64.00
Vol. 14%

 
Astuto 2019
Barone Ricasoli S.p.A
Italia | Bolgheri

Astuto 2019

75cl | CHF 49.50
Vol. 14.5%

 
97
Colledilà 2019
Barone Ricasoli S.p.A
Italia | Chianti Classico

Colledilà 2019

75cl | CHF 64.00
Vol. 14.5%

 

Baynos by Mauro

Baynos è il nuovo progetto delle Bodegas Mauro e rappresenta la quarta cantina della celebre enologo Mariano García. La cantina si trova in un'imponente casa in pietra restaurata risalente al Medioevo.

Schloss Ortenberg

Il Schlossberg si trova su uno sperone di granito, caratterizzato dall'interazione tra la freschezza della Foresta Nera e il calore della valle del Reno.