Regali aziendali 2024/2025
Scoprite regali personalizzati per intenditori e amanti della buona cucina.
Cuenca si trova a un’altitudine di circa 900 metri e quindi nella fascia limite dove le viti crescono ancora prosperose. Su questo altopiano la famiglia Bujanda coltiva dal 1998 i 1000 ettari dell’azienda Finca Antigua. I vigneti, che coprono poco meno della metà di questa superficie, sono divisi in 40 lotti, ognuno dei quali è dedicato a un vino specifico. Il risultato: tesori che arricchiscono ogni cantina, unici e autentici. La famiglia di viticoltori utilizza solo le proprie uve e le lavora secondo i principi vegani.
Sui terreni argillosi e calcarei maturano varietà autoctone come il Tempranillo e il Garnacha, ma anche il Cabernet Sauvignon, il Merlot, il Syrah e il Petit Verdot danno meravigliose vendemmie. La Crianza invecchia 15 mesi in botti, mentre i rossi monovitigno maturano da tre a otto mesi in barrique di legno francese e americano, a seconda della qualità dell’annata. La famiglia Bujanda combina le ultime tecnologie con una vinificazione artigianale meticolosa e tanta dedizione.
La cantina si trova in un edificio all’avanguardia realizzato con i materiali più moderni. Davanti a questa struttura spettacolare, composta da tre elementi, si estende un grande bacino d’irrigazione in cui l’acqua brilla di un blu turchese. Quasi come il mare caribico di Antigua.