Regali aziendali 2024/2025
Scoprite regali personalizzati per intenditori e amanti della buona cucina.
Bordeaux, 28.04.2024
Dalla scorsa primavera, quando i grandi 22 sono arrivati sul mercato con alcuni premi di prezzo molto elevati, il contesto economico è peggiorato notevolmente a livello mondiale. L'inflazione e i vari focolai di crisi stanno alimentando l'incertezza, che è stata avvertita dalle cantine e dai commercianti con una domanda significativamente inferiore negli ultimi mesi.
Per gli amanti del Bordeaux, questa dovrebbe essere l'occasione per fare nuovamente scorta di primeurs interessanti. Tutti i segnali indicano che i 23 vengono offerti a prezzi significativamente più bassi, rendendo un acquisto come quello dell'annata 2019 molto conveniente. I criteri per l'acquisto di en primeur quest'anno sono lo sconto rispetto agli attuali prezzi di mercato, soprattutto rispetto agli ottimi 2020, e naturalmente la qualità del vino.
Il maestoso Château Pichon-Baron, simbolo della sublime bellezza e della ricca storia di Bordeaux. Casa del Vino SA
Château Pontet-Canet: il 35% del vino viene affinato in anfore di cemento a Château Pontet Canet.
Gli châteaux di maggior successo sono riusciti a combinare gli intensi sapori di frutta tipici di questa annata con densità, struttura equilibrata e tannini granulosi ma eleganti. Non è stato così per tutti i produttori.
Anche i vini di quest'anno sono molto fruttati ma un po' leggeri al centro, con tannini asciutti e un finale relativamente breve. Due sono i fattori principali che hanno contribuito al successo. In primo luogo, la data di raccolta dei Cabernet Sauvignon e, in secondo luogo, la qualità del terroir.
I viticoltori che si sono assunti il rischio di lasciare in piedi i loro Cabernet nonostante le elevate precipitazioni previste per il 20 settembre sono stati effettivamente ricompensati con precipitazioni significativamente inferiori seguite da due settimane soleggiate e calde.
Di conseguenza, le uve hanno potuto maturare perfettamente fino alla vendemmia di fine settembre e inizio ottobre. Allo stesso tempo, si nota che i migliori terroir sui poggi di ghiaia ben drenati del Médoc esprimono in particolare l'eleganza tipica dei grandi Bordeaux, ma anche profondità e lunghezza al palato.
Nel caso dei Merlot, sono anche i produttori a selezionare solo i migliori terroir per il "Grand Vin", rinunciando così a un po' di volume. La percentuale di Merlot nella maggior parte dei buoni châteaux è quindi un po' più bassa del solito.
Cena di gala a Château Guiraud: il nostro team ha avuto il piacere di trascorrere una grande serata con i proprietari di Lynch-Bages in occasione della cena di gala annuale. Da sinistra a destra: Gianluca Miozzari (Acquisti, Casa del Vino SA), Danilo Montanara (Enologo, Vinattieri Ticino SA), Julian Mächler (Product Manager, Casa del Vino SA)
Château Montrose: l'imponente barricaia di Château Montrose ospita anche quest'anno un vino da 100 punti.
Qui di seguito troverete i nostri consigli per l'abbonamento Bordeaux
L'offerta di abbonamento 2023 è valida fino ad esaurimento scorte o al massimo fino al 31 dicembre 2024.
Gli abbonamenti saranno onorati nell'ordine in cui sono stati ricevuti. Se la domanda supera l'offerta, ci riserviamo il diritto di ridurre la quantità ordinata. Al ricevimento dell'ordine, riceverete una fattura, che costituisce la nostra dichiarazione di accettazione dell'ordine. L'importo della fattura deve essere pagato entro 30 giorni. Vi chiediamo di pagare la fattura entro i termini previsti, senza dedurre eventuali sconti o riduzioni; in caso contrario, l'ordine sarà considerato annullato.
La consegna dei vini iberici è prevista per l'autunno 2025, quella dei vini di Bordeaux per la primavera 2026. Le consegne non possono essere combinate / posticipate e saranno effettuate al vostro domicilio in Svizzera solo dopo l'arrivo della merce. Non è possibile effettuare ritiri. I prezzi si intendono per 75cl netti, IVA inclusa. dazi doganali e trasporto dal paese di origine. Non è possibile richiedere sconti o agevolazioni. Su richiesta, siamo lieti di offrirvi bottiglie di grandi dimensioni.
Verrà addebitata una tassa di consegna una tantum di CHF 15.00 per ogni indirizzo di fatturazione. A partire da un valore d'ordine di 200 franchi, la consegna è gratuita. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alle tariffe doganali e all'IVA. In caso di mancata consegna dei vini a causa di circostanze impreviste, garantiamo il rimborso completo dell'importo pagato.