Regali aziendali 2024/2025
Scoprite regali personalizzati per intenditori e amanti della buona cucina.
Tudela de Duero, una piccola località nei pressi di Valladolid, ospita la tenuta Bodegas Mauro. La tradizione viticola dell’azienda risale al 1562 ed è profondamente radicata nella regione, anche grazie all’influenza del leggendario vignaiolo castigliano Mariano García, che caratterizza profondamente la tenuta insieme ai figli Alberto ed Eduardo.
Qui, a pochi chilometri dal confine dell’area DO Ribera del Duero, si ottengono vini di prima classe a base di Tempranillo. I connoisseur trovano nel vino base Mauro un prodotto che entra solo marginalmente a contatto con legno nuovo e che da alcuni anni vede il 10 per cento di Syrah nella cuvée. Di contro, il vino di selezione Vendimia Seleccionada matura esclusivamente in rovere nuovo. Se l’anno è stato promettente, nelle Bodegas Mauro viene vinificato anche il Terreus dai frutti della piccola vigna Paraje de Cueva Baja.
Su una superficie di appena 110 ettari, vitigni perlopiù antichi garantiscono una vendemmia di prima classe. L’invecchiamento e l’imbottigliamento avvengono in una villa castigliana del 17° secolo. Dal 2004 le uve vengono spostate per gravità nei contenitori di fermentazione in un edificio moderno.