Regali aziendali 2024/2025
Scoprite regali personalizzati per intenditori e amanti della buona cucina.
I Dodici Apostoli, l’Outback o la Grande Barriera Corallina: di una bellezza unica non è solo la natura dell’Australia, ma anche i suoi vini. Nel 1844 il dottor Christopher Penfold e la moglie Mary fondarono la tenuta Penfolds, concentrandosi inizialmente sulla produzione di vini simili allo sherry nella Barossa Valley, nei pressi di Adelaide.
Penfolds si affermò rapidamente nel commercio dei vini del South Australia, dove Mary promosse lo sviluppo della tenuta e sperimentò presto diverse varietà di uva come il Riesling, il Cabernet Sauvignon, lo Chardonnay e il Syrah.
All’inizio del XIX secolo, Penfolds divenne la più grande azienda vinicola della regione. Nel 1948 Max Schubert, innovativo collaboratore di lunga data, fu promosso a primo capo enologo e intraprese una radicale opera di trasformazione della tenuta, finalizzata al raggiungimento della notorietà internazionale con vini longevi e di qualità. La sua esperienza con i diversi «bin wines» negli anni Cinquanta è culminata con il lancio del Grange, vino da tempo assurto a mito e ufficialmente riconosciuto come patrimonio culturale dello stato del South Australia. Nato come un vino sperimentale nel 1951, è oggi la perfetta simbiosi dell’uva Syrah con i migliori siti del continente della terra rossa. Casa del Vino è orgogliosa di essere il partner enologico di Penfolds.