Quinta de Cabriz

Vini della regione del Dão

Marchio di primo piano della regione del Dão, Cabriz racconta una storia nata da un viaggio nel cuore del Portogallo tra terre, colline e genti. Presenta un ampio portafoglio che mira a soddisfare tutti i segmenti e i momenti della consumazione, seguendo però sempre lo stesso principio: offrire ai clienti vini con un eccellente rapporto qualità-prezzo, da quelli perfetti per la vita di tutti i giorni, come la Colheita Selecionada (rosso, bianco e rosato) ai vini premium come il Reserva bianco e rosso.

Cabriz propone anche vini che seguono le ultime tendenze dei consumatori, come ad esempio due vini biologici (bianco e rosso) e due varietà della celebre Touriga Nacional di Dão: un vino rosso fresco e un vino bianco creativo di questo vitigno. Il Cabriz Touriga Nacional bianco è stato lanciato nel 2017 e riflette le innovazioni del produttore. È il primo vino bianco portoghese a base di Touriga Nacional, la varietà principale di Dão. Il portafoglio del marchio comprende una gamma di spumanti e un vino liquoroso a produzione limitata.

I vini di Cabriz, noti per la loro qualità costante, sono raccolti dopo la vendemmia. Il Cabriz è attualmente il vino di Dão più venduto al mondo e ha ricevuto le migliori valutazioni nazionali e internazionali. Nel 2011 e nel 2016 il Cabriz Colheita Selecionada rosso si è piazzato tra i primi 100 nella classifica di Wine Spectator.

Sito web di Quinta de Cabriz

Vini del produttore Quinta de Cabriz

Vitigni del produttore Quinta de Cabriz

Touriga Nacional

Il Touriga Nacional è un vitigno da vino rosso autoctono del Portogallo, coltivato nelle regioni vinicole settentrionali del Dao e del Douro.