Balfour Winery

Vini della regione Kent

I fondatori della Balfour Winery, Richard e Leslie Balfour-Lynn, hanno piantato le prime piantine di vite nella splendida tenuta di Hush Heath nel 2002 su iniziativa di Leslie, che desiderava produrre uno spumante rosé. " lo berremo noi stessi, se non lo venderemo" ha detto, e così è iniziata la loro storia come produttori di vino. Cinque anni dopo, il Balfour Brut Rosé 2004 è diventato il primo vino inglese a vincere sia una medaglia d'oro sia un trofeo all'International Wine Challenge 2007. Ma non è tutto: il Balfour Brut Rosé è stato il primo spumante inglese al mondo ad essere servito in Prima Classe su British Airways, arrivando ad essere apprezzato anche ai Giochi Olimpici del 2012.

La tenuta di Hush Heath, nel Kent, una contea a sud-est di Londra, esiste dal 1503. Oggi è di proprietà della famiglia Balfour-Lynn da oramai tre generazioni. La Balfour Winery è un'azienda familiare in cui lavora un team giovane e innovativo che si distingue in un mercato altamente competitivo e in continua evoluzione; un gruppo felice di persone entusiaste che insieme riflettono con successo, passione ed orgoglio il marchio Balfour.

In qualità di enologi, padre e figlio, Owen e Fergus Elias, gestiscono tutti gli aspetti della vinificazione di Balfour. La cantina è all'avanguardia e consente il completo controllo di tutti gli aspetti della vinificazione: dal ricevimento delle uve alla pressatura, dalla fermentazione all'imbottigliamento, dalla sboccatura all'etichettatura. Owen Elias produce vino a Hush Heath fin dalla prima vendemmia del 2004 ed è stato premiato per sei volte come enologo dell'anno nel Regno Unito. Fergus, suo figlio, fa parte di una nuova ed entusiasmante generazione di giovani viticoltori che si sono diplomati al Plumpton College, il centro di viticoltura inglese. Sempre alla ricerca di miglioramento e innovazione, continua sulla strada del successo del padre.

Sito Web Balfour Winery

Vini del produttore Balfour Winery

93
Balfour Brut Rosé 2018
Balfour Winery
Grossbritannien | Kent

Balfour Brut Rosé 2018

75cl | CHF 49.00
Vol. 12%

 

Vitigni del produttore Balfour Winery

Chardonnay

Le uve Chardonnay bianche, in origine portate dai Romani in Borgogna e più tardi nel resto d’Europa, sono famose in tutto il mondo.

Pinot Meunier

Il Pinot Meunier è un vitigno da vino rosso. Parte dei vini di base della Champagne, occupa il 30% della superficie totale dei vigneti della regione. Nasce da una propagazione clonale della famiglia dei Pinot.

Pinot Noir

Il Pinot Noir appartiene ai cépages nobles e rappresenta pertanto una delle uve più nobili del mondo. I Romani lo coltivavano già più di 2’000 anni fa in quella che oggi è la Borgogna.

;initc