Regali aziendali 2024/2025
Scoprite regali personalizzati per intenditori e amanti della buona cucina.
Nel cuore della nota area viticola della Ribera del Duero in Spagna, nel febbraio del 1999 Javier Zaccagnini e la star dell’enologia Mariano García iniziarono a scrivere un nuovo capitolo della storia del Tempranillo. La ricerca della vigna perfetta portò i due a scoprire un lotto da 15 ettari di proprietà del comune Quintanilla de Arriba a Valladolid. Nel 2006, il vigneto ha dato il benvenuto alle famiglie Masaveu e Nozaleda, che da allora contribuiscono al progetto con competenze specialistiche e stabilità.
I vini della Bodega AALTO nascono da uve di Tempranillo, che devono la loro complessità e profondità alle loro origini in otto diversi comuni della Ribera del Duero. Per la tenuta, Mariano García produce fino a 19 diverse partite, che dopo l’affinamento in barrique vengono miscelate, conferendo al vino tutta la personalità marcata del Tempranillo.
A capo dell’assortimento di vini della Bodega vi è il classico AALTO: questo vino pregiato è il risultato di un’attenta selezione delle uve che impone condizioni di maturazione particolarmente esigenti.
L’AALTO PS è la coltura di punta della Bodega e si compone di una selezione dei migliori lotti su due comuni dell’altopiano di Burgos. Il PS deve il suo gusto dalle note lignee al periodo di affinamento da 18 a 24 mesi in legno nuovo. Le uve per l’AALTO PS vengono raccolte su una superficie di 110 ettari di vigneti per lo più in affitto. Oggi, vengono imbottigliate nella tenuta circa 250’000 bottiglie, di cui solitamente però non oltre 20’000 di AALTO PS.