Regali aziendali 2024/2025
Scoprite regali personalizzati per intenditori e amanti della buona cucina.
La Bodega Dehesa de los Canónigos è situata nella valle del fiume Duero, direttamente tra Valbuena e Pesquera de Duero, nel cosiddetto Miglio d’Oro della Ribera del Duero. È stata la prima bodega a piantare viti durante la ricostituzione dei vigneti del Duero, dopo la propagazione della fillossera nel XVIII secolo. Il vigneto si trova sul pendio di una collina con orientamento nord-sud a 800 metri sul livello del mare, sotto l’influenza del clima mediterraneo-continentale.
Belén Sanz Cid ha ereditato la passione di suo padre Luis Sanz Busto, fondatore della cantina, e dal 1998 è direttrice tecnica e viticoltrice di Dehesa de los Canónigos. Durante la sua formazione è stata affiancata dal grande Mariano García (Mauro, Vega Sicilia). Il fratello Ivan Sanz Cid è il direttore della bodega.
Alla Dehesa de los Canónigos la produzione, la vendemmia e la selezione dell’uva vengono effettuate manualmente. Una prima scelta viene fatta in vigna e una seconda in cantina. Questo permette di estrarre la massima essenza di ogni varietà per produrre vini Ribera del Duero di alta qualità.
La varietà predominante nella tenuta Dehesa de los Canónigos è il Tempranillo. Le cuvée eccellenti nascono dalla sapiente aggiunta di piccole percentuali di Merlot e Cabernet Sauvignon, a seconda del vino. La qualità Reserva SOLIDEO presenta nella cuvée, come da vecchia tradizione della Ribera, anche un po’ di Albillo bianco, che le conferisce complessità e freschezza.