Domaine de Durban

Vini della valle del Rodano

Il Domaine de Durban, circondato da un bosco di pini, si trova su un altopiano che domina sul villaggio di Beaumes de Venise e offre una splendida vista sul vigneto. In questo paesaggio straordinario la famiglia Leydier dedica profonda attenzione alla produzione di vini diversi. Questa è la patria della varietà Muscat. La famiglia Leydier coltiva circa 56 ettari.

Nel Domaine de Durban la vendemmia si fa alla maniera antica: l’uva viene raccolta a mano per non rovinare gli acini e viene selezionata sulla vite, per rimuovere i grappoli danneggiati o non maturi. L’uva vendemmiata viene diraspata e poi trasferita nei tini, dove viene lasciata a macerare e a produrre il suo nettare, prima di essere messa a maturare in botti di acciaio a temperatura controllata. Il viticoltore indipendente rispetta il suo terroir, lavora la vigna e vendemmia la sua uva. Poi si vinifica e il vino viene messo a maturare nella sua cantina.

Sito web di Domaine de Durban 

Vini del produttore Domaine de Durban

Muscat Beaumes-de-Venise 2018
Domaine de Durban
Francia | Beaumes de Venise

Muscat Beaumes-de-Venise 2018

75cl | CHF 28.50
Vol. 15%

 

Vitigni del produttore Domaine de Durban

Muscat

Il Muscat è una delle più antiche e note famiglie di vitigni. Questo vitigno bianco è particolarmente diffuso nella regione mediterranea.

;initc