Poli Destillerie

Grappa del Veneto

Poli Distillerie produce grappa adottando ancora molte procedure manuali. Dal 1898 è di proprietà esclusiva della famiglia Poli e si trova a Schiavon, vicino a Bassano del Grappa, nel cuore del Veneto, fin dalla sua fondazione. La distilleria è attualmente gestita da Jacopo Poli, insieme ai suoi fratelli Giampaolo, Barbara e Andrea. Nella produzione Poli persegue sempre i suoi cinque semplici ma solidi principi: la selezione di materie prime assolutamente fresche e sane, la distillazione immediata della materia prima con l’uso dello storico alambicco in rame, un modo di lavorare ricco di passione, il rispetto del distillato e del consumatore. La zona da cui la famiglia ricava le vinacce si estende da Bassano del Grappa alle colline di Marostica e Breganze, territori con una vocazione storica per la viticoltura e la produzione di grappa. L’azienda a conduzione famigliare produce diversi tipi di grappa, distillati e liquori. 

Sito web di Poli Destillerie 

Vitigni del produttore Poli Distillerie

Malvasia

Malvasier, Malvasia o Malvoisie: esistono diversi nomi per queste uve bianche, che tuttavia appartengono chiaramente a una famiglia di vitigni e non sono necessariamente identiche dal punto di vista genetico.

Merlot

Il Merlot è originario di Bordeaux, in Francia, dove è il vitigno rosso più coltivato. È diffuso in tutto il mondo e annovera innumerevoli sinonimi.

;initc