Regali aziendali 2024/2025
Scoprite regali personalizzati per intenditori e amanti della buona cucina.
Quando si parla di vini eccezionali della Spagna, non può non essere fatto il nome di Telmo Rodríguez. Il basco ha uno speciale talento nel combinare tradizione e modernità.
Nei loro viaggi per il paese attraverso scenari naturali sempre diversi, lui e il suo socio Pablo Eguzkiza si sono avvicinati a viticoltori pressoché sconosciuti ma da sempre attivi nelle rispettive regioni vinicole e per questo fonte preziosa di esperienze e conoscenze. I molti progetti comuni hanno assicurato la crescita costante della Compañia de Vinos Telmo Rodrígez negli ultimi decenni. I due partner si sono adattati alla mutevolezza di suolo e clima combinando all’infinito le differenti varietà e hanno imparato a rispettare la natura, intesa come punto di partenza del loro percorso. Oggi si prefiggono l’obiettivo di individuare enclavi, comprenderle e ridare loro un senso. Alcuni vecchi vigneti vengono mantenuti e altri ripiantati, sempre pensando a quello che avrebbero fatto i migliori viticoltori del passato.
Telmo Rodríguez ha un istinto impareggiabile in materia di terroir e di vitigni: non è infatti un caso che i suoi vini vengano classificati con l’etichetta di «qualità d’eccellenza».