Regali aziendali 2024/2025
Scoprite regali personalizzati per intenditori e amanti della buona cucina.
La zona vinicola di Pomerol è nota agli estimatori di vino sin dall’inizio del XX secolo ed è una delle più giovani tra le grandi denominazioni bordolesi. La regione è separata dalla vicina zona vinicola di Lalande-de-Pomerol dal fiume Barbanne e si trova a nord-est di Saint-Émilion.
La superficie coltivata di Pomerol è di circa 800 ettari ed è quindi la più piccola tra le grandi denominazioni bordolesi. Ma la carta dei vini è notevole: con uno dei vini più costosi come il Le Pin, l’Evangile o il Pétrus, gli estimatori trovano qui di che gioire.
La regione vitivinicola di Lalande-de-Pomerol si collega al Pomerol con una superficie di 1100 ettari. I vigneti della regione sono distribuiti nel comune di Lalande-de-Pomerol su una lunga infilata di bassi terrazzi sabbiosi e ghiaiosi e sul più alto Plateau Néac. La regione vanta una denominazione AOC sin dal 1936.
Tra i vitigni domina il Merlot, che occupa circa l’80 percento delle superfici coltivate. Inoltre, i viticoltori coltivano anche Malbec e Cabernet. Dal punto di vista gustativo, i vini di Lalande-de-Pomerol sono facili da riconoscere grazie al loro bouquet distinto con aromi delicatamente speziati. Un equilibrio perfetto di razza e pienezza che incanta ogni estimatore. Le zone a margine della zona vitivinicola producono già nei primi anni vini equilibrati, eleganti e fruttati, che convincono per forza e regionalità.
Nella nostra shop online troverete la gamma completa di vini della regione vinicola di Lalande de Pomerol.
Paese: Francia
Superficie coltivata a vigneti: 1’100 Ettari