Regali aziendali 2024/2025
Scoprite regali personalizzati per intenditori e amanti della buona cucina.
L’uomo vuole vivere sempre più a lungo e apre bene occhi e orecchie quando si parla dell’argomento. Nelle montagne sarde molti arzilli vecchietti superano i cent’anni di età. Un miracolo? Non del tutto, ma di certo è il risultato di specifici fenoli che prolungano la durata di vita e che sono presenti nel vino rosso locale e in un antico vitigno autoctono.
La storia illustra le caratteristiche singolari della Sardegna. La viticoltura non ha mai rivestito un’importanza significativa in Sardegna, probabilmente perché l’isola è stata dominio spagnolo per 400 anni e non ha mai venduto vino né a Oriente né a Occidente. Tuttavia, si è osservata la trasformazione della varietà franco-spagnola Carigñano-Carignan in Carignano e del Garnacha-Grenache in Cannonau. La Sardegna deve la sua crescente fama ai vini prodotti con queste uve.
Oggi sono diffusi sia i rossi da monovitigno sia i tagli con varietà locali come Bovale Sardo, Bovaleddu, Carignano, Cannonau e importazioni come Syrah e Merlot. Tra i bianchi spicca il Vermentino di Sardegna.
Nella nostra shop online troverete la gamma completa di vini della regione vinicola di Sardegna.
Paese: Italia
Superficie coltivata a vigneti: 48’000 Ettari
Quantità prodotta: 900’000 Ettolitri