Regali aziendali 2024/2025
Scoprite regali personalizzati per intenditori e amanti della buona cucina.
La storia di Bodegas Barahonda risale al XIX secolo, quando Pedro Candela Soriano vendeva il proprio vino realizzato in brocche di argilla. Giunta alla sua quarta generazione, Barahonda è gestita oggi da Antonio e Alfredo Candela Póveda. L’enologo segue un approccio che combina filosofia, tradizione e modernità.
I vigneti della bodega abbracciano entrambe le sottozone di denominazione Yecla e si fregiano della denominazione di origine D.O. Yecla. La secca regione sud orientale del paese offre condizioni eccellenti per la coltivazione biologica portata avanti da Bodegas Barahonda. Nella denominazione attribuita all’altipiano della Murcia predomina fra tutti il vitigno autoctono Monastrell, che costituisce la colonna portante tra i vini in assortimento ed è affiancato da varietà internazionali come ad esempio l’oggi integratissimo Syrah.
Per la lavorazione del vino e per soddisfare i propri standard di qualità, il maestro cantiniere Augustín Carrión seleziona esclusivamente le migliori uve provenienti da viti di età compresa tra 20 e 60 anni. Insieme ad Alfredo, Augustín è responsabile della composizione delle cuvée. Due riusciti esempi di questa collaborazione sono il Barahonda Organic e il Barahonda Summum, che esprimono in modo eccellente il succoso aroma fruttato del Syrah e riuniscono le migliori partite di Mourvèdre di vecchi vitigni. Chi è alla ricerca di un piacevole e dolce accompagnamento per qualsiasi tipo di formaggio troverà quello che cerca nel passito Bellum.