Regali aziendali 2024/2025
Scoprite regali personalizzati per intenditori e amanti della buona cucina.
Ai piedi di Castagneto Carducci, dove i terreni sabbiosi con una componente argillosa e uno scheletro calcareo offrono condizioni ideali per la coltivazione della vite, Feudi di San Gregorio ha acquisito nel 2016 la tenuta Campo alle Comete. Su 14,5 ettari di vigneti e 2,5 ettari di oliveti, le uve di alta qualità maturano a temperature miti e con ventilazione costante. Oltre a Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc, si coltivano anche Syrah e Petit Verdot. Tutti i vitigni sono registrati sotto la DOC Bolgheri.
Il vitigno di Campo alle Comete è caratterizzato da tannini maturi e vellutati. Sono loro a rendere il vino così piacevole da bere anche da giovane, conferendogli i suoi profumi aromatici e intensi. A Castagneto Carducci, una freschezza irresistibile incontra una bassa acidità e dà vita a vini che incantano gli intenditori con la loro ricchezza di gusto e la mineralità unica.
La nuova cantina, di forma circolare, si ispira a una tomba etrusca. La posizione semi-interrata permette un controllo ottimale della temperatura e assicura che il vino possa affinare idealmente in 20 botti d’acciaio e circa 150 barrique/tonneau. La direttrice Jeanette Servidio, insieme all’enologo Stefano di Blasi, ha inizialmente creato quattro vini DOC Bolgheri e IGT Toscana di alta qualità.