Opus One Winery

Vino della Napa Valley

Opus One è una realtà nata dal sogno di due uomini, il barone Philippe de Rothschild di Chateau Mouton Rothschild a Bordeaux e il viticoltore della Napa Valley Robert Mondavi, che si cimentarono nella creazione di un unico vino, ricercando una qualità senza compromessi. Questa missione speciale caratterizza tutte le annate, attuali e future.

I vigneti di Opus One, disposti su quattro appezzamenti, si trovano nella parte occidentale della celebre Oakville AVA, mentre altri due lotti, per un totale di 100 acri, sono situati nel famoso To Kalon Vineyard.  A questi si aggiungono i 70 ettari delle parcelle combinate Ballestra e River, che circondano la tenuta. Nei vigneti l’uva è raccolta a mano e con l’impiego di altri metodi tradizionali, qualora risultino più adeguati. Qualsiasi tecnica moderna che possa apportare miglioramenti al processo di viticoltura, viene studiata, valutata e integrata nella pratica. Il team della tenuta coltiva cinque vitigni tradizionali di Bordeaux con esperienza, passione e dedizione. Questo essenziale tocco umano fa emergere le caratteristiche di ogni annata con un sapiente equilibrio di delicata incisività e gentile sobrietà.

Sito web di Opus Wine Winery 

Vini del produttore Opus One Winery

-11 %
99
Opus One 2018
Opus One Winery
Stati Uniti d'America | Napa Valley

Opus One 2018

75cl | CHF 310.00 | CHF 345.00
Vol. 14%

 
Opus One 2017
Opus One Winery
Stati Uniti d'America | Napa Valley

Opus One 2017

75cl | CHF 359.00
Vol. 15%

su richiesta
99
Opus One 2021 (Subskription, lieferbar Winter 24/25)
Opus One Winery
Stati Uniti d'America | Napa Valley

Opus One 2021 (Subskription, lieferbar Winter 24/25)

75cl | CHF 302.70
Vol. 14%

 

Vitigni del produttore Opus One Winery

Cabernet Franc

L’uva Cabernet Franc è la sorella minore del nobile Cabernet Sauvignon, principalmente usata come compagna di cuvée, soprattutto per i Bordeaux.

Cabernet Sauvignon

Il Cabernet Sauvignon è il vitigno più importante della Haut-Médoc di Bordeaux ed è utilizzato per la produzione dei maggiori vini rossi del mondo.

Malbec

Alla fine del XIX secolo questo vitigno era conosciuto in Argentina come Malbeck. Un tempo veniva coltivato principalmente a Bordeaux, mentre ora è presente in tutto il mondo.

Merlot

Il Merlot è originario di Bordeaux, in Francia, dove è il vitigno rosso più coltivato. È diffuso in tutto il mondo e annovera innumerevoli sinonimi.

Petit Verdot

Il Petit Verdot è un antico vitigno rosso, parte del classico uvaggio della Médoc. Produce vini ricchi di tannini e speziati con aromi di violetta e fruttati.