Regali aziendali 2024/2025
Scoprite regali personalizzati per intenditori e amanti della buona cucina.
Josef e Martina Ehmoser raccolgono la propria uva in due località: sul Georgenberg, il miglior pendio meridionale della zona un tempo proprietà della Chiesa, e sull’Hohenberg, a 352 metri sul livello del mare, vicino al Danubio con vista sulla Selva Viennese. Entrambe le località sono perfette per la produzione di vini bianchi profondi e minerali, in prima linea Grüner Veltliner, Weisser Burgunder e Riesling.
Il löss: gli Ehmoser ne parlano spesso e volentieri. Ce l’ha trasmesso l’era glaciale, quando si è accumulato sulle rive del mare primordiale. Per questo motivo il suolo è calcareo e ricco di fossili e minerali. Costituisce inoltre un’ottima riserva d’acqua. Molti ritengono che il löss sia l’anima della regione, e probabilmente è così. Anche per la viticoltura rappresenta una vera e propria benedizione.
La tenuta si trova a Tiefenthal, 45 chilometri a ovest di Vienna. Hohenberg, Tiefenthal – nonostante i nomi (letteralmente alto monte e valle profonda), il paesaggio del Wagram rivela subito che la differenza d’altitudine è relativa: appena 142 metri.