VON SALIS

Vini dei Grigioni

La Bündner Weinmacher und Weinhändler von Salis si trova nella regione vitivinicola baciata dal sole dei Grigioni e attinge le proprie uve deliziose da pittoresche località legate al vino quali Fläsch, Maienfeld, Jenins, Malans, Zizers e Trimmis. Su oltre 50 ettari di terreno fertile crescono le caratteristiche uve dei Grigioni, che danno al vino di von Salis qualcosa di unico.

Con von Salis i prodotti regionali e gli elevati standard ecologici incontrano una produzione moderna e una spiccata dedizione al buon vino. Qui, dove Andrea Davaz fondò la cantina con due amici nel 1994, i connaisseur di tutto il mondo trovano vini di prima classe. L’assortimento, cresciuto nel tempo, soddisfa qualsiasi desiderio: dal Pinot Noir al Pinot Gris fino al Sauvignon Blanc e al Riesling, si possono degustare vini dei Grigioni dal carattere spiccato.

Sito web di VON SALIS

Informazioni

Superficie coltivata a vigneti: 50 Ettari

Vini del produttore Von Salis AG

Fläscher Meta 2022
Von Salis AG
Svizzera | Fläsch

Fläscher Meta 2022

75cl | CHF 37.00
 

 

Vitigni del produttore Von Salis AG

Chardonnay

Le uve Chardonnay bianche, in origine portate dai Romani in Borgogna e più tardi nel resto d’Europa, sono famose in tutto il mondo.

Pinot Noir

Il Pinot Noir appartiene ai cépages nobles e rappresenta pertanto una delle uve più nobili del mondo. I Romani lo coltivavano già più di 2’000 anni fa in quella che oggi è la Borgogna.

Viognier

Il vitigno bianco Viognier è una varietà autoctona della Francia. Negli ultimi decenni, ha goduto di una crescente popolarità.