Regali aziendali 2024/2025
Scoprite regali personalizzati per intenditori e amanti della buona cucina.
La zona vinicola di Lavaux, con i suoi ripidi pendii, è una delle regioni paesaggisticamente più belle della Svizzera. Qui, nel Canton Vaud, sulla sponda nord-orientale del Lago di Ginevra, esperti viticoltori coltivano di preferenza i vitigni Chasselas, su una superficie complessiva di 830 ettari.
Caratteristiche di queste regioni vitivinicole sono le aree rocciose, con pareti ripide e terrazzate, che riflettono eccellentemente il calore e quindi sono ideali per ottenere i vini rossi e soprattutto i vini da Pinot-Noir. Il Lavaux vanta una lunga tradizione vitivinicola. Già nel XII secolo i monaci cistercensi coltivavano la vite su pendii scoscesi, sfruttando le condizioni climatiche favorevoli. Complessivamente, nel Lavaux ci sono nove comuni con denominazione AOC.
Particolarmente noti sono i vigneti di Saint-Saphorin e Dézaley, i cui vini sono considerati tra i migliori in assoluto e che entusiasmano gli estimatori ben oltre i confini della Svizzera. Nel 2007 il Lavaux è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Nella nostra shop online troverete la gamma completa di vini della regione vinicola di Lavaux.
Paese: Svizzera
Superficie coltivata a vigneti: 830 Ettari